Il Centro Studi Diritto Nuove Tecnologie DNT®

Il Centro Studi Diritto Nuove Tecnologie DNT® - Studi Giuridici per l’Innovazione®  è stato fondato dal Prof. Avv. Emilio Tosi Professore Associato Abilitato di Diritto Privato nell'Università di Milano Bicocca - preso atto della centralità e pervasività del medium tecnologico nel contesto socio-economico prima ancora che nel discorso giuridico - con l'espressa finalità di promuovere lo studio sistematico delle complesse interferenze tra diritto e nuove tecnologie dell’informazione digitale, oltre che facilitare - in relazione a un fenomeno globale - il dialogo tra ordinamenti giuridici differenti, in particolare tra UE e Stati Uniti.

Promuove Convegni di alto profilo scientifico con la partecipazione di eminenti Giuristi, Regolatori e Istituzioni sui temi di grande rilevanza giuridica e socio-economica nei settori dell’alta tecnologia e dell’innovazione.
 
Il Centro DNT® promuove, Inoltre,  la pubblicazione della rinomata Collana di Studi privatistici Diritto delle Nuove Tecnologie (d'ora innanzi, "Collana DNT®”) giunta, nel 2019, al 21° volume.

Direttore Esecutivo del Centro Studi DNT® è il Prof. Avv. Emilio Tosi.

La Direzione Scientifica del Centro è affiancata dal Comitato Scientifico Nazionale e Internazionale a cui partecipano i maggiori esperti globali del settore provenienti da Atenei italiani, europei e nordamericani.